BERRUTI: AGGIORNAMENTO PROBLEMATICHE TAXI 30 Settembre 2008

Nella giornata di oggi 30 settembre, l’Avv. Facciotti preparerà la determinazione dirigenziale sulla sospensione dei permessi permanenti per l’accesso alla ZTL ai noleggi di fuori Roma. Immediatamente dopo, il “riottoso” direttore D’Armini deve firmarla per il normale iter burocratico.
Nella serata di ieri 29 settembre, Antonio Lucarelli Responsabile dell’ufficio di Staff del Sindaco, ha dichiarato in un colloquio avuto con me a seguito della lettera che ho fatto al Direttore D’Armini e pubblicata su questo blog, che a lui (quindi al Sindaco) interessava che le richieste dei tassisti venissero soddisfatte.
Nella stessa serata di ieri, è uscito un comunicato stampa fatto da un’elemento molto squalificato del settore taxi, che con le sue proposte di serrata rischia non solo di creare grossi problemi penali (art. 503 C.P.) ai tassisti ma potrebbe vanificare tutto il difficile e certosino lavoro che fin quì è stato fatto.
Negli ultimi tempi abbiamo riacquistato un’immagine, i nostri problemi sono finalmente usciti sulla stampa, i detrattori dei tassisti sono attenti ad uscir fuori. Esistiamo finalmente anche noi come lavoratori onesti al pari di ogni altro del paese.
E’ chiaro che questo non ci soddisfa ancora. Andrò avanti insieme all’Avv. Facciotti per risolvere tutti i problemi che abbiamo in un contesto finalmente libero, democratico, moderno dove la certezza del lavoro e del giusto reddito non sia più un precariato continuo.
Un saluto a tutti
Maurizio Berruti Consigliere Comunale